giardino 1

La Scuola dell’Infanzia Parrocchiale “S. Giuseppe” in Cassina Amata di Paderno Dugnano – Via Pasubio 12, accoglie i bambini nell’età prescolare.

Si compone di tre sezioni per la scuola materna (3-6 anni) e una sezione Primavera (2-3 anni).

La nostra scuola, di ispirazione cristiana, si propone, a livello educativo, di far crescere armonicamente la personalità del bambino, sostenendolo nell’apprendimento e preparandolo all’inserimento nella scuola dell’obbligo, in collaborazione con le famiglie.

giardino

La proposta educativa mira allo sviluppo delle potenzialità del bambino, in modo che si pongano le basi per la formazione di una personalità che si caratterizzi per:

ricerca del senso della propria vita;

sicurezza affettiva e autonomia;

apertura alla relazione con gli altri;

desiderio di scoprire e di conoscere;

ricerca di Dio Padre nelle cose e nelle persone;

cogliendo il messaggio evangelico e universale dell’amore, della fratellanza e della pace.

La Scuola dell’Infanzia “S. Giuseppe” è gestita dalla Parrocchia S. Ambrogio di Cassina Amata in Paderno Dugnano ed è una Scuola dell’Infanzia Paritaria non statale aderente alla Federazione delle Scuole AMISM-FISM.

Il responsabile legale della Scuola è il Parroco Don Paolo Stefanazzi.

La Coordinatrice didattica è Suor Tilde, responsabile del funzionamento della scuola nel suo aspetto didattico e disciplinare.

Il Consiglio dei Docenti è competente per l’aspetto didattico.

Si auspica una fattiva collaborazione tra la scuola e la famiglia. Attraverso questa sinergia si contribuisce a fare della scuola una “palestra di gioia”. Permetteremo così al bambino di vivere un’esperienza di crescita serena, vivace e gioiosa.